Forniture Sopra Soglia

BANDO GURI N. 24 DEL 1/03/2021 - GARA TELEMATICA COMUNITARIA PER ANGIOGRAFO DIGITALE DIRETTO BIPLANO CON INSTALLAZIONE E MANUTEN

02/03/2021

Gara comunitaria a procedura aperta  indetta ai sensi dell’art. 60 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i., dall’Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata,  per l’affidamento della fornitura, installazione e messa in funzione, la formazione/addestramento ed il piano di manutenzione durante il periodo di garanzia, non inferiore a 24 mesi, di un Angiografo digitale diretto biplano per le esigenze della radiologia interventistica. CIG: 8616159755

Ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i., la presente procedura è interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di e-procurement regionale “STELLA” della Regione Lazio, accessibile all’indirizzo:

https://stella.regione.lazio.it/Portale/ (denominato in seguito: sito) alla sezione “Bandi e Avvisi Altri Enti”.

Tramite il sito si accede alla procedura ed alla relativa documentazione di gara.

Il Responsabile del Procedimento nominato dalla Stazione Appaltante ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. è l’Ing. Stefano Lazzari.

SCADENZA TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE giorno 16.04.2021 h. 13:00 (italiana).

SCADENZA TERMINE PRESENTAZIONE QUESITI giorno 06.04.2021 h. 13:00

SCADENZA TERMINE RISPOSTE giorno 10.04.2021

I seduta pubblica giorno 26.04.2021 ore 9.30

Indizione di gara: Delibera n. 126.DG f.f. del 12.02.2021 in Albo Pretorio https://www.hsangiovanni.roma.it/delibere/44925-delibera-n-126dg-ff-del-12022021.html

Bando di Gara inviato alla G.U.U.E. il 22.02.2021 

Pubblicato su GU/S S40 26/02/2021 97427-2021-IT ( Italia-Roma: Apparecchi per angiografia 2021/S 040-097427)

Pubblicato su Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana  V serie speciale - Contratti Pubblici - n. 24 del 01.03.2021 

Piattaforma S.TEL.LA  Regione Lazio https://stella.regione.lazio.it/Portale/index.php/bandi Registro di Sistema PI027378-21 - Fascicolo di Sistema FE011719 - BANDO 8616159755 - 

Pubblicato su  Il Fatto Quotidiano in data 8.03.2021

                       Il Giornale              in data 8.03.2021   

                             Il Giornale Edizione Roma - Lazio in data 9.03.2021

                        Il Corriere dell Sport in data 8.03.2021

QUESITI E CHIARIMENTI (https://stella.regione.lazio.it/Portale/index.php/bandi?getdettaglio=yes&bando=384228&tipobando=Bando&RicQ=NO&VisQ=SI&tipoDoc=BANDO_GARA_PORTALE&xslt=XSLT_BANDO_GARA_PORTALE&scadenzaBando=2021-04-16T13:00:00&jk=):

Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI050255-21

Risposta
PI051900-21
Chiarimento 1
Rif. Allegato n. 8 - SCHEDA TECNICA Angiografo Biplano.doc
Sezione: L’apparato dovrà essere completo di:
Riga: 50. Iniettore angiografico a controllo di flusso ad alta pressione, doppia siringa con cavo di interfaccia.
Si pone il seguente quesito:
Alla luce di quanto presente sul mercato, si richiede che la caratteristica a doppia siringa, per l’iniettore angiografico, non sia considerata di minima.

Chiarimento 2
Rif. Allegato n. 8 - SCHEDA TECNICA Angiografo Biplano.doc
Sezione: L’apparato dovrà essere completo di:
Riga: 53 si chiede di esplicitare meglio il sistema audio/video richiesto, ovvero se con video si intenda ripetizione dei segnali video angiografici o visione della sala esame.

Chiarimento 3
In riferimento al quanto riportato nel CSA, allegato 7 art. 2, si chiede di specificare quali guasti si intendono ricompresi tra quelli descritti come derivanti da uso improprio
 
R 1: si comunica che l’indicazione della “doppia siringa” rappresenta un mero refuso, di cui pertanto non dovrà tenersi conto nella predisposizione dell’offerta. si intende iniettore angiografico a singola siringa;
R 2: si comunica che è sufficiente la fornitura di un sistema interfonico a doppia via;
R 3: con uso improprio si intendono guasti legati a cadute, urti, etc.
 
Quesito
PI050244-21

Risposta
PI051899-21
Spettabile Amministrazione,

1) con riferimento al patto di integrità e agli obblighi assunti dall’O.E. in tema di conflitti di interesse, si chiede di confermare:

A) che l’ambito applicativo della dichiarazione sia limitato, per l’operatore economico, ai soggetti giuridicamente abilitati a rappresentare l’O.E./aggiudicatario, ovvero componenti del CDA e procuratori rilevanti ai sensi dell’art. 80, comma 1, lett. a), b), b-bis), c), d, e), f), g), comma 2 e comma 5 lettera l) del D. Lgs 50/2016 ed i procuratori dotati di poteri, seppur non rilevanti ai sensi dell’art. 80 comma 1 lettere a), b), b-bis), c), d, e) f), g) del D. Lgs n. 50/2016.

B) che l’ambito applicativo della dichiarazione richiesta sia limitato, per codesto Ente, al solo personale coinvolto nella procedura in oggetto e che abbia o debba esercitare poteri autoritativi o negoziali per conto delle P.A., come previsto dall’art. 53 d.lgs. 165/01. A tal riguardo si chiede di voler fornire i nominativi di codesti soggetti, anche con riferimento alla fase di esecuzione contrattuale, al fine di poter rendere la dichiarazione nei confronti di soggetti determinati.

2)Con riferimento all’allegato n. 10 “Documento Privacy”, si chiede se riteniate il predetto documento quale fac-simile soggetto pertanto a valutazione e negoziazione tra Responsabile e Titolare del trattamento, nell’ottica dialogante e collaborativa di prevedere una procedura di trattamento dei dati conforme a quanto previsto dal Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali n. 679/2016 e funzionale al naturale decorso di vita operativo delle organizzazioni aziendali coinvolte.
 
Spettabile Amministrazione, con riferimento al patto di integrità e agli obblighi assunti dall’O.E. in tema di conflitti di interesse, si chiede di confermare: A) che l’ambito applicativo della dichiarazione sia limitato, per l’operatore economico, ai soggetti giuridicamente abilitati a rappresentare l’O.E./aggiudicatario, ovvero componenti del CDA e procuratori rilevanti ai sensi dell’art. 80, comma 1, lett. a), b), b-bis), c), d, e), f), g), comma 2 e comma 5 lettera l) del D. Lgs 50/2016 ed i procuratori dotati di poteri, seppur non rilevanti ai sensi dell’art. 80 comma 1 lettere a), b), b-bis), c), d, e) f), g) del D. Lgs n. 50/2016. B) che l’ambito applicativo della dichiarazione richiesta sia limitato, per codesto Ente, al solo personale coinvolto nella procedura in oggetto e che abbia o debba esercitare poteri autoritativi o negoziali per conto delle P.A., come previsto dall’art. 53 d.lgs. 165/01. A tal riguardo si chiede di voler fornire i nominativi di codesti soggetti, anche con riferimento alla fase di esecuzione contrattuale, al fine di poter rendere la dichiarazione nei confronti di soggetti determinati.
R: PUNTO A) SI CONFERMA.
R: PUNTO B) IL RUP COME DA DELIBERA DI INDIZIONE È L’ING. STEFANO LAZZARI E IL DEC IL DOTT. FABRIZIO D’AMBROSIO.

Con riferimento all’allegato n. 10 “Documento Privacy”, si chiede se riteniate il predetto documento quale fac-simile soggetto pertanto a valutazione e negoziazione tra Responsabile e Titolare del trattamento, nell’ottica dialogante e collaborativa di prevedere una procedura di trattamento dei dati conforme a quanto previsto dal Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali n. 679/2016 e funzionale al naturale decorso di vita operativo delle organizzazioni aziendali coinvolte.
R: SI CONFERMA CHE TRATTASI DI FAC-SIMILE.

 
 
Quesito
PI050147-21

Risposta
PI051898-21
Rif.to Capitolato Prestazionale – Art. 5 Assicurazioni Responsabilità
La nostra società appartiene ad un Gruppo Multinazionale che offre alle proprie società coperture assicurative globali facenti capo a polizze stipulate dalla Casa Madre.
Alla luce di ciò, tenuto conto che per regole interne aziendali non si ha accesso ai documenti di polizza assicurativa, Vi chiediamo di confermare che sia sufficiente fornire il Certificato di Assicurazione emesso dalla Compagnia Assicurativa della nostra controllante attestante l’esistenza della polizza assicurativa stessa, rinnovata annualmente e contenente i dettagli relativi
alla garanzia e al massimale di polizza.
 
R: Si precisa che la polizza indicata all’art. 5 del Capitolato Speciale d’Appalto non costituisce un requisito di ammissione, ma un requisito per la corretta esecuzione del contratto, e, pertanto, dovrà essere prodotta da parte dell’aggiudicatario anteriormente alla sottoscrizione del contratto di appalto.
Tale polizza, in applicazione dei principi di personalità e di responsabilità della prestazione, dovrà necessariamente essere intestata al soggetto aggiudicatario, in quanto, le obbligazioni che scaturiscono dall’esecuzione del servizio, possono essere ascritte ed imputate unicamente all’operatore economico che ha sottoscritto il contratto.
 
Quesito
PI050144-21

Risposta
PI051897-21
1.In riferimento a quanto indicato all’Art. 2 del Capitolato Speciale si chiede di specificare cosa s’intenda con installazione in opera, ovvero di dettagliare quali siano gli adeguamenti a carico della ditta aggiudicataria con particolare riferimento a:
- Fornitura o modifica della struttura di sostegno metallica atta a sostenere l’arco a soffitto e gli accessori pernsili;
- Opere a pavimento per l’inghisaggio a terra delle piastre metalliche del letto e dell’arco a terra;
- Fornitura in opera del quadro elettrico a servizio dell' apparecchiatura;
- Esecuzione delle vie cavi per i cablaggi elettrostrumentali delle apparecchiture;
2.Si richiede la pubblicazione dell’elaborato grafico in DWG della zona oggetto di intervento e l’elaborato grafico, possibilmente in DWG, della distribuzione dei canali aria esistenti (mandata e ripresa).
 
In riferimento a quanto indicato all’Art. 2 del Capitolato Speciale si chiede di specificare cosa s’intenda con installazione in opera, ovvero di dettagliare quali siano gli adeguamenti a carico della ditta aggiudicataria con particolare riferimento a: - Fornitura o modifica della struttura di sostegno metallica atta a sostenere l’arco a soffitto e gli accessori pernsili; - Opere a pavimento per l’inghisaggio a terra delle piastre metalliche del letto e dell’arco a terra; - Fornitura in opera del quadro elettrico a servizio dell' apparecchiatura; - Esecuzione delle vie cavi per i cablaggi elettrostrumentali delle apparecchiture
R: LE OPERE SOPRA INDICATE SARANNO A CARICO DELL’IMPRESA CHE ESEGUIRÀ I LAVORI E NON DELL’AGGIUDICATARIA DELLA FORNITURA.

Si richiede la pubblicazione dell’elaborato grafico in DWG della zona oggetto di intervento e l’elaborato grafico, possibilmente in DWG, della distribuzione dei canali aria esistenti (mandata e ripresa).
R: PRENDERE VISIONE DELL’ALLEGATO

 

Quesito
PI048761-21

Risposta
PI051896-21
Si richiede il documento "Nuovo Allegato n. 1 - Schema Dichiarazioni Busta A" in formato word per una corretta compilazione dello stesso.
 
Si trasmette il formato word dello Schema Dichiarazioni Busta A.
 

 

Quesito
PI048740-21

Risposta
PI051895-21
-Con riferimento all’art. 2 del Capitolato Speciale d’Appalto (Allegato n. 7), si chiede di confermare che gli unici aggiornamenti richiesti nel periodo di garanzia, senza aggravio di spesa, sono da intendersi relativi a tutti gli aggiornamenti, sia hardware che software, inerenti la sicurezza nell’utilizzo delle apparecchiature oggetto della presente fornitura che nel periodo contrattuale l’azienda fornitrice potrebbe rendere disponibili sul mercato.

Nel caso in cui, durante il periodo contrattuale, si registrasse da parte della ditta aggiudicataria l’immissione sul mercato di prodotti e/o materiali e/o metodiche con caratteristiche radicalmente innovative o migliorative rispetto a quelli aggiudicati , si concorderà la fornitura del nuovo prodotto, in sostituzione di quello aggiudicato, alle medesime condizioni economiche, si chiede di confermare che l’eventuale fornitura del nuovo prodotto avvenga previa richiesta di offerta da parte della Vostra Stazione Appaltante.


-Con riferimento all’art. 5 del Capitolato Prestazionale (Allegato n. 9), tenuto conto che, per regole interne aziendali non si ha accesso ai documenti di polizza assicurativa, si chiede di confermare la possibilità di produrre il certificato di Assicurazione emesso dalla Compagnia Assicurativa della nostra Casa Madre attestante l’esistenza della polizza assicurativa stessa nonchè delle clausole/vincoli assicurativi previsti nell’articolo succitato.


-Con riferimento all’art. 7 del Disciplinare di Gara (Allegato n. 9), Si chiede di confermare se i certificati CE, ISO, Dicom Conformance Statement, pubblicazioni scientifiche possono essere presentati in lingua originale inglese.

-Si chiede di specificare la tipologia delle sonde a corredo dell’ecotomografo.
Con riferimento all’art. 2 del Capitolato Speciale d’Appalto (Allegato n. 7), si chiede di confermare che gli unici aggiornamenti richiesti nel periodo di garanzia, senza aggravio di spesa, sono da intendersi relativi a tutti gli aggiornamenti, sia hardware che software, inerenti la sicurezza nell’utilizzo delle apparecchiature oggetto della presente fornitura che nel periodo contrattuale l’azienda fornitrice potrebbe rendere disponibili sul mercato.
R: SI CONFERMA

Nel caso in cui, durante il periodo contrattuale, si registrasse da parte della ditta aggiudicataria l’immissione sul mercato di prodotti e/o materiali e/o metodiche con caratteristiche radicalmente innovative o migliorative rispetto a quelli aggiudicati , si concorderà la fornitura del nuovo prodotto, in sostituzione di quello aggiudicato, alle medesime condizioni economiche, si chiede di confermare che l’eventuale fornitura del nuovo prodotto avvenga previa richiesta di offerta da parte della Vostra Stazione Appaltante.
R: SI CONFERMA

Con riferimento all’art. 5 del Capitolato Prestazionale (Allegato n. 9), tenuto conto che, per regole interne aziendali non si ha accesso ai documenti di polizza assicurativa, si chiede di confermare la possibilità di produrre il certificato di Assicurazione emesso dalla Compagnia Assicurativa della nostra Casa Madre attestante l’esistenza della polizza assicurativa stessa nonchè delle clausole/vincoli assicurativi previsti nell’articolo succitato.
R: SI PRECISA CHE LA POLIZZA INDICATA ALL’ART. 5 DEL CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO NON COSTITUISCE UN REQUISITO DI AMMISSIONE, MA UN REQUISITO PER LA CORRETTA ESECUZIONE DEL CONTRATTO, E, PERTANTO, DOVRÀ ESSERE PRODOTTA DA PARTE DELL’AGGIUDICATARIO ANTERIORMENTE ALLA SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO DI APPALTO.
TALE POLIZZA, IN APPLICAZIONE DEI PRINCIPI DI PERSONALITÀ E DI RESPONSABILITÀ DELLA PRESTAZIONE, DOVRÀ NECESSARIAMENTE ESSERE INTESTATA AL SOGGETTO AGGIUDICATARIO, IN QUANTO, LE OBBLIGAZIONI CHE SCATURISCONO DALL’ESECUZIONE DEL SERVIZIO, POSSONO ESSERE ASCRITTE ED IMPUTATE UNICAMENTE ALL’OPERATORE ECONOMICO CHE HA SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO.


Con riferimento all’art. 7 del Disciplinare di Gara (Allegato n. 9), Si chiede di confermare se i certificati CE, ISO, Dicom Conformance Statement, pubblicazioni scientifiche possono essere presentati in lingua originale inglese.
R: SI CONFERMA

Si chiede di specificare la tipologia delle sonde a corredo dell’ecotomografo.
R: LE SONDE RICHIESTE SONO:
SONDA LINEARE PER TESSUTI MOLLI FINO A CIRCA 12,5 MHZ;
SONDA VASCOLARE;
SONDA SETTORIALE BODY
 
 
Quesito
PI048376-21

Risposta
PI051893-21
In riferimento alla Procedura di cui all'oggetto, vista l’importanza e la complessità del progetto offerta e dei chiarimenti richiesti necessari per la predisposizione dell’offerta, nonché le concomitanti ferie pasquali, con la presente, al fine di poter predisporre una proposta più confacente alle Vostre esigenze, chiediamo che il termine per la presentazione, attualmente fissato per il giorno 16.04.2021, venga prorogato almeno di una settimana.
R: La proroga non può essere accordata
 
Quesito
PI045812-21

Risposta
PI051892-21
Nel Disciplinare di gara Relativamente ai requisiti di capacità economico – finanziaria al 5) di pagina 12, viene indicato di “aver realizzato cumulativamente nell’ultimo triennio un fatturato specifico relativo a forniture analoghe a quelli oggetto di gara, non inferiore al valore complessivo (€ 900.000,00, iva esclusa) posto a base di gara (importo complessivo a base d’asta di cui al Paragrafo 2 del presente Disciplinare). Si precisa che: per forniture analoghe devono intendersi: attività di fornitura di angiografi. Il concorrente, ai fini del raggiungimento dell’importo richiesto (fatturato realizzato nell’ultimo triennio pari ad almeno € 900.000,00, IVA esclusa) potrà utilizzare anche il fatturato conseguito per le attività di manutenzione e assistenza di angiografi, purché detto fatturato per le attività di manutenzione e assistenza non risulti superiore a quello relativo alla fornitura di angiografi”.
Si chiede, gentilmente, alla Vostra spettabile Stazione Appaltante, nel rispetto dell’art. 83 del D.Lgs. e nell’ottica di consentire la massima partecipazione possibile alla gara de quo, se tale requisito specifico possa intendersi assolto con fatturato realizzato dall’azienda partecipante attraverso la vendita di macchine diverse da quella richiesta, appartenenti comunque alla categorie delle attrezzature radiografiche, quali ad esempio indicativo non esaustivo CT, Telecomandati, Trocostratigrafi, Teleradiografi, etc. Al riguardo anche l'ANAC ha precisato che “il fatturato specifico nel settore oggetto dell’appalto va inteso in senso più ampio rispetto all’oggetto dell’appalto stesso. Il fatturato specifico è requisito idoneo a dimostrare la solidità dell’operatore nel settore/ambito di attività all’interno del quale rientra l’oggetto dell’appalto. È evidente che l’ambito di attività è qualcosa che va oltre l’oggetto dell’appalto e lo trascende” (ANAC delibera n. 1154 del 11 dicembre 2019)
R: Si ribadisce, come puntualmente precisato nel Disciplinare, che per “forniture analoghe a quelle oggetto di gara” debbono intendersi le forniture di angiografi.
Non è necessario che il fatturato sia stato conseguito sullo specifico macchinario (marca e modello) che il concorrente intende offrire in gara, risultando bastevole che il fatturato sia comunque riferito alla fornitura di un angiografo.
Il requisito in parola è richiesto in considerazione della notevole complessità tecnologica dell’apparecchiatura oggetto di gara, che è tale da rendere opportuno che siano selezionati operatori in possesso delle specifiche qualifiche in termini di esperienza necessarie all’esecuzione dell’appalto a regola d’arte, sia per l’attività di fornitura, sia per l’attività di assistenza tecnica post consegna.
Al fine di coniugare la suddetta esigenza con i principi di favor partecipationis, è stata comunque richiesta una soglia di fatturato assai poco stringente (€ 900.000,00, realizzati anche cumulativamente negli ultimi 3 anni) ed è stata altresì prevista la possibilità di assolvere tale richiesta anche con il fatturato conseguito nelle attività di manutenzione e assistenza di angiografi, sia pure in misura non preponderante rispetto al fatturato conseguito nella fornitura di angiografi.
Come precisato nel Disciplinare, ai fini della dimostrazione del possesso del requisito in parola, è peraltro possibile fare ricorso agli istituti aggregativi appositamente previsti dal Codice, quali il RTI e l’avvalimento.
Per completezza d’esame, si evidenzia che, in linea con il costante indirizzo giurisprudenziale, è la stessa Delibera ANAC citata (n. 1154 del 11 dicembre 2019), ad aver ribadito che le stazioni appaltanti possono richiedere che i concorrenti abbiano svolto servizi strettamente analoghi e addirittura “identici” a quello oggetto dell’appalto, purché il requisito della stretta analogia risponda ad un precipuo interesse pubblico e sia espressamente richiesto nella legge di gara, in ragione della discrezionalità che compete all’amministrazione circa la migliore determinazione dei criteri e dei parametri per la scelta del miglior contraente.
 
Quesito
PI043957-21

Risposta
PI051890-21
1.Con riferimento all’“Allegato 7 - Capitolato”, pagina 5, Art.8 “Termini per la esecuzione delle forniture e penali per ritardi”, si chiede di confermare che i 30 giorni previsti per consegnare ed installare il nuovo sistema decorrano dalla data di consegna dei locali finiti, a lavori ultimati, a cura dell’Azienda Ospedaliera;
2.Con riferimento alla richiesta di tutta la documentazione in lingua italiana, si chiede di confermare che saranno accettate le certificazioni provenienti dalla Casa Madre in lingua inglese;
3.Si chiede la possibilità di avere una stima delle spese di pubblicazione;
4.Stante l’art. 2 dell’Allegato 7 Capitolato, dove è citato “Si precisa che la garanzia si intende omnicomprensiva, ossia dovrà coprire anche gli eventuali guasti non dovuti esclusivamente a difetti di fabbricazione e, pertanto, anche quelli causati da un uso improprio” e l’art. 2 punto A) Manutenzione Correttiva, dell’Allegato 9 Capitolato Prestazionale Manutenzione, dove anche qui viene citato “Sono inclusi anche gli interventi di riparazione a seguito di guasti causati da un uso improprio dell’apparato”, si segnala che tale copertura dei guasti accidentali, debba considerarsi invalida visto che trasferisce indebitamente i rischi del committente al fornitore che non esercita alcun dominio sul bene, nè riveste la posizione di dover esercitare la giusta custodia e/o vigilanza o di disporre di eventuali misure atte a mitigare eventuali conseguenze dannose da eventi non riconducibili al fornitore stesso.
Pertanto, si chiede di escludere fra le responsabilità del fornitore la copertura degli eventi accidentali la cui previsione parrebbe violare i principi generali del nostro ordinamento giuridico, visto l’indebito trasferimento di responsabilità dal committente al fornitore di un mero contratto di assistenza tecnica e manutenzione di un bene di proprietà dell’Ente e comunque a disposizione dell’Ente h24, ed altresì, perchè di fatto inficia la natura del contratto di assistenza e manutenzione, assurgendolo a contratto aleatorio tipico del contratto di assicurazione; le prestazioni relative ai contratti di assistenza e manutenzione, tengono conto delle prestazioni e capacità funzionali dei sistemi e non di eventi esterni quali gli eventi accidentali o dolosi o da caso fortuito, che rendono impossibile al fornitore in modo obiettivo predisporsi per la messa in atto di misure organizzative e/o tecniche idonee a rimuovere tali rischi. Infatti, nella produzione di tali danni non si intravede alcun nesso di causalità con l’attività manutentiva eseguita, cosa che è possibile invece nei casi di guasti derivanti dalla normale usura delle apparecchiature, o da errori e cattivo operato dei propri dipendenti; ma nessun addebito gli può essere chiesto per i danni al fornitore non imputabili e sui quali non esercita alcun potere di controllo, custodia e vigilanza dei beni. La responsabilità e l’onere economico dei danni accidentali causati dal personale sanitario e non, o da eventuali pazienti o comunque da soggetti venuti in contatto col bene, devono pertanto ricadere da chi ne ha il dominio.
5.Nel file “NUOVO ALLEGATO_NUMERO 8_SCHEDA TECNICA_ANGIOGRAFO BIPLANO”, pag. 3, punto 17, si legge: “Detettori allo stato solido dinamico dedicati alla neuroradiologia totalmente integrati di dimensioni sui due piani di circa 30x30 cm;” si chiede di confermare che la dicitura ” dimensioni sui due piani di circa 30x30 cm” includa la possibilità di offrire detettori con dimensioni 30 x40 cm
6.Nel file “NUOVO ALLEGATO_NUMERO 8_SCHEDA TECNICA_ ANGIOGRAFO BIPLANO”
Sezione: L’apparato dovrà essere completo di:
Pag. 5 punto 50. Iniettore angiografico a controllo di flusso ad alta pressione, doppia siringa con cavo di interfaccia.
Si pone il seguente quesito: alla luce di quanto presente sul mercato, si richiede che la caratteristica a doppia siringa, per l’iniettore angiografico, non sia considerata di minima.
 
1.R: Si conferma
2.R: Si conferma
3.R: L’importo stimato è pari a € 4.400,00 iva inclusa.
4.R: Si conferma il disposto di cui al capitolato speciale e al capitolato prestazionale
5.R: Si conferma
6.R: Si conferma che si intende la fornitura
di iniettore a singola siringa.

 

 
Quesito
PI042368-21

Risposta
PI051886-21
In riferimento allo “Studio di fattibilità, di cui all’art. 1 del Capitolato Speciale d’Appalto”, che viene richiesto “allegando relativa planimetria, dal quale dovrà emergere chiaramente che l’apparecchiatura offerta e i relativi servizi annessi sono conformi ai requisiti previsti dal Decreto 90/2010”, si chiede di specificare:
- Se le opere di preinstallazione (edili, impiantistiche, proteximetriche) sono totalmente a carico della stazione appaltante
- Quale sia l’area d’intervento ed i punti di allacciamento previsti.
Inoltre, trattandosi di fornitura di Angiografo digitale diretto biplano, che necessita di adeguati vincoli a pavimento e soffitto, strettamente dipendenti dalle apparecchiature proposte, nonché di impianti ad esse dedicati, si chiede, inoltre, se il riferimento all’”allacciamento alla rete elettrica, subordinato all’accoppiamento spina/presa” e la richiesta di apparecchiature “fornite già equipaggiate di spina elettrica tipo Shuko” (cfr. art. 2 del Capitolato) sia un refuso.

 
R: Si conferma che le opere edili, impiantistiche di preinstallazione non sono a carico del fornitore dell’angiografo.
L’area d’intervento è quella campita con aggiunta stanza del primario.
La richiesta di “spina elettrica tipo shuko” è da intendersi evidentemente solo per le apparecchiature mobili
 
Quesito
PI040764-21

Risposta
PI051884-21
Spettabile Amministrazione
Con riferimento alla procedura in oggetto Si chiede conferma che la sala del primario è parte della zona oggetto di intervento come già confermato in fase di sopralluogo,

 
R: Si conferma.
 
Quesito
PI039221-21

Risposta
PI051883-21
Con riferimento alla Procedura di cui all'oggetto, la presente per richiedere quanto segue:

-Si chiede di confermare che a carico della ditta aggiudicataria sono da prevedere solamente la fornitura del sistema angiografico e le sole attività di fissaggio (staffe, piastre, rotaie, ecc) e le linee di collegamento tra le componenti del sistema; le restanti opere legate alla ristrutturazione dell’intera area di intervento e le attività strettamente necessarie all’installazione del sistema, (ovvero Quadro elettrico, e canaline, struttura a soffitto per sostegno delle parti pensili, l’eventuale split per abbattimento del calore, protezionistica anti-x ed eventuali altre attività edili ed impiantistiche diverse da quanto specificato sopra), non sono oggetto di questo appalto.
Diversamente, si chiede di specificare nel dettaglio le opere da prevedersi insieme al sistema, ovvero i limiti di fornitura di tali attività.
-Si chiede inoltre di confermare che un fase di offerta è sufficiente la sola predisposizione di uno studio di fattibilità e che sarà a cura dell’aggiudicataria la presentazione del solo progetto di installazione del sistema nei locali individuati (sala esame, zona comandi e locale tecnico)
-Si chiede di confermare che è da prevedersi la sola fornitura del sistema UPS a servizio dell’apparecchiatura e che pertanto le attività propedeutiche alla sua installazione rimangono a cura dell’Azienda Ospedaliera; diversamente si chiede di specificare dove collocare l’UPS, indicando distanze e caratteristiche del locale.
Con riferimento alla Procedura di cui all'oggetto, la presente per richiedere quanto segue: - Si chiede di confermare che a carico della ditta aggiudicataria sono da prevedere solamente la fornitura del sistema angiografico e le sole attività di fissaggio (staffe, piastre, rotaie, ecc) e le linee di collegamento tra le componenti del sistema; le restanti opere legate alla ristrutturazione dell’intera area di intervento e le attività strettamente necessarie all’installazione del sistema, (ovvero Quadro elettrico, e canaline, struttura a soffitto per sostegno delle parti pensili, l’eventuale split per abbattimento del calore, protezionistica anti-x ed eventuali altre attività edili ed impiantistiche diverse da quanto specificato sopra), non sono oggetto di questo appalto. Diversamente, si chiede di specificare nel dettaglio le opere da prevedersi insieme al sistema, ovvero i limiti di fornitura di tali attività.
R:SI CONFERMA

Si chiede inoltre di confermare che in fase di offerta è sufficiente la sola predisposizione di uno studio di fattibilità e che sarà a cura dell’aggiudicataria la presentazione del solo progetto di installazione del sistema nei locali individuati (sala esame, zona comandi e locale tecnico)
R: SI CONFERMA

Si chiede di confermare che è da prevedersi la sola fornitura del sistema UPS a servizio dell’apparecchiatura e che pertanto le attività propedeutiche alla sua installazione rimangono a cura dell’Azienda Ospedaliera; diversamente si chiede di specificare dove collocare l’UPS, indicando distanze e caratteristiche del locale.
R SI CONFERMA

seduta pubblica apertura buste tecniche  13.07.2021 presso sede amm.va azienda ospedaliera

commissione tecnica giudicatrice ordinanza n.12/DG del 24.06.2021

PROCEDURA DI GARA AGGIUDICATA  in esecuzione della Deliberazione n. 777/DG del 23.12.2021

 

Partecipanti :                                                               P. Iva                                                                          Esclusi: 0

 

SIEMENS HEALTHCARE S.R.L.                                     IT12268050155

PHILIPS S.P.A.                                                                  IT00856750153

CANON MEDICAL SYSTEMS SRL A SOCIO UNICO                IT00897041000

GE MEDICAL SYSTEMS ITALIA S.P.A.                       IT03663500969

 

Criterio di Aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa - Punti qualità max 70 Punti prezzo max 30

 

AGGIUDICATARIO

SIEMENS HEALTHCARE S.R.L.                     P.IVA    IT12268050155

VALORE APPALTO OFFERTO                   € 767.000,00 IVA 22% ESCLUSA

Pubblicazioni esiti

GU/S S5 del 07/01/2022 n. 6425-2022-IT

G.U.R.I. V Serie Speciale- Contratti Pubblici n. 6 del 14.01.2022

PI146807-21       FE011719

 

BANDO GURI N. 148/2020 PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI 18 APPARATI PER ANESTESIA PER 60 MESI, COMPLETI DI MANUT

21/12/2020

 Procedura aperta di carattere comunitario ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. per “l’affidamento della fornitura in noleggio di n. 18 apparati di anestesia per le esigenze del blocco operatorio dell’Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata, con inclusa la formazione e l’addestramento del personale e la manutenzione full-risk, per un periodo pari a n. 60 mesi”; importo a base d’asta € 540.000,00, IVA esclusa. CIG n. 8497568EEF

La procedura è svolta attraverso piattaforma telematica del sistema per gli acquisti telematici della Regione Lazio “STELLA”, accessibile dal sito http://stella.regione.lazio.it/Portale.

SCADENZA TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE il giorno 30.01.2020 h. 13:00 (italiana)

Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara. L'offerta per la  procedura, i chiarimenti e tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni relativi alla procedura devono essere effettuati esclusivamente attraverso il portale STELLA e quindi per via telematica, mediante l'invio di documenti elettronici sottoscritti con firma digitale, in lingua italiana. L'appalto sarà aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida, purché' congrua e conveniente, a favore dell'offerta economicamente più vantaggiosa, in base agli elementi, parametri e formule indicati nel disciplinare. L'aggiudicazione diventa efficace dopo la verifica dei requisiti prescritti. L'aggiudicataria è tenuta a rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione obbligatoria, entro 60 giorni dall'aggiudicazione. I chiarimenti vanno richiesti tramite quesiti inviati mediante STELLA, entro il 20.01.2020. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalità diversa. Le risposte richieste in tempo utile verranno fornite almeno sei giorni prima della scadenza dei termini per la presentazione delle offerte. Tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica, e, pertanto, è onere dell’impresa verificare il sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante tutto l’espletamento della gara. Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali inerenti le presenti procedure di gara.

Indizione e approvazione atti Delibera n. 937/DG del 24.11.2020                                                                     http://intranet.hsangiovanni.roma.it/delibere/44335-delibera-n-937dg-del-24112020.html

Invio alla Gazzetta Ufficiale UE inviata data 4.12.2020                                                                                       Pubblicazione GU/S S240  09/12/2020 592709-2020-IT

Retifica bando su GUUE inviata in data 9.12.202                                                                                               Pubblicazione GU/S S243 14/12/2020 601662-2020-IT

Invio alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana V Serie Speciale Contratti Pubblici  il 16.12.2020           Pubblicazione GURI V Serie Speciale n. 148 del 18.12.2020

Il Fatto quotidiano                                                                                                                                                 edizione del 21.12.2020

Il Giornale                                                                                                                                                              edizione del 21.12.2020

Il Corriere dello Sport - Ediz. Lazio/Centro                                                                                                            edizione del 21.12.2020

Il Giornale - Ediz. Roma/Lazio                                                                                                                               edizione del 22.12.2020

 

Piattaforma telematica del sistema per gli acquisti telematici della Regione Lazio STELLA                      Registro di Sistema PI093276-20 Fascicolo di Sistema FE010213 BANDO 8497568EEF Bandi Di Gara (regione.lazio.it)

 

CHIARIMENTI SCAD 30.01.2021   Vedere pdf allegato.

NOMINA COMMISSIONE:  ORDINANZA N 03/DGFF DEL 23.02.2021 IN ALLEGATO

 

PROCEDURA DI GARA AGGIUDICATA  in esecuzione della Deliberazione n. 231/DG del 26.05.2021  https://www.hsangiovanni.roma.it/delibere/45593-delibera-n-231dg-del-26052021.html

Partecipanti :                                                                                                      Esclusi: 0

DRAEGER ITALIA S.P.A.                               P.IVA  IT09058160152

GE MEDICAL SYSTEMS ITALIA S.P.A.        P. IVA IT03663500969

Criterio di Aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa - Punti qualità max 80 Punti prezzo max 20

AGGIUDICATARIO

DRAEGER ITALIA S.P.A.                               P.IVA  IT09058160152

VALORE APPALTO OFFERTO                   € 533.795,00  IVA 22% ESCLUSA

 

Pubblicazioni esiti

GUUE 2021/S 114-299505

G.U.R.I. V Serie Speciale -   n.67 del 14.06.2021

Registro di Sistema PI093276-20  BANDO 8497568EEF Bandi Di Gara (regione.lazio.it)

 

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